info@viagginweb.it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tenere traccia della conferma e puoi anche recensire il tour dopo aver terminato il tuo soggiorno.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Con la creazione di un account significa che stai accettando i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy .
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo.

Sei già un membro?

Accedi
info@viagginweb.it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tenere traccia della conferma e puoi anche recensire il tour dopo aver terminato il tuo soggiorno.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Con la creazione di un account significa che stai accettando i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy .
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo.

Sei già un membro?

Accedi
Prezzo
€2,600
Prezzo
€2,600
Prenotazione
Richiesta Prenotazione
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
* Con la creazione di un account significa che stai accettando i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy .
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo.
* Leggi le informative sull'età del bambino qui
The tour is not available yet.

Prenota

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1266

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo
  • Assistenza clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Tour e attività selezionati manualmente

Hai una domanda?

Scrivici all’email è un nostro operatore ti risponderà al più presto.

info@viagginweb.it

10 giorni – 9 notti
Disponibilità: 10 aprile
Napoli
Hanoi
Dettagli

 Partenza da Napoli  il 10 e rientro il 21  Aprile

Itinerario di viaggio: 

HANOI – NINH BINH – HA LONG – HOI AN – MY SON – HUE – HO CHI MINH

Lista degli hotel
Ha Noi                Hanoi Pearl*** Deluxe

Ninh Binh         Ninh Binh Hidden Charm Hotel and Resort  * * * * Superior

Ha Long            Giunca non privata ad Ha Long Indochine Sails Premium – cabina privata con bagno privato

Hoi An               Ancient  House Village**** Superior Garden View

Hue                     Pilgrimage Hue***** Superior

Ho Chi Minh     Sofitel Plaza Ho Chi Minh***** Superior

Operativo Voli:
TK 1454 10/04/2020 NAP-IST 19:35 22:40
TK 164 11/04/2020 IST-HAN 02:40 16:25
TK 163 20/04/2020 SGN-IST 21:10 04:15
TK 1879 21/04/2020 IST-NAP 08:20 09:40

Volo Hanoi – Da Nang INCLUSO
Volo Hue – Sai Gon INCLUSO

Partenza Da:

Napoli

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo Turkish Airlines da Napoli
  • Tour con guida parlante italiano
  • Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità
  • Pasti come da programma
  • Noleggio dei sampan per le escursioni menzionate nel programma
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong
  • Assicurazione annullamento, rimborso spese mediche (fino a 7.500 euro) e bagaglio
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare all’atto della prenotazione)
  • Quota iscrizione
  • I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
  • Spese di ingresso nei siti turistici.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Pasti e bevande non menzionati
Itinerary

Giorno 1 (11 APRILE 2020): Arrivo ad Hanoi

All’arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Hanoi, dopo il disbrigo delle formalità doganali, verrete accolti dalla vostra guida locale ed accompagnati in hotel con trasferimento privato. Dopo le procedure di check-in ed assegnazione delle camere avrete del tempo libero prima della cena in hotel. Al termine della cena avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: passeggiata in risciò per 45 minuti nel quartiere dei 36 mestieri, un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarella per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al lago Hoan Kiem o Lago della Spada con una tappa presso il tempio di Ngoc Son che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Camminare è il modo migliore per vivere una città che non si conosce, sentirsi protagonisti e non soltanto spettatori del luogo dove ci si trova.Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 (12 APRILE 2020): Visita di Hanoi

Inizio della giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Cena e Pernottamento in hotel
Lezioni di cucina presso una casa locale
Durante la mattinata vi unirete al vostro ospite per una passeggiata al mercato, per scegliere gli ingredienti necessari per la lezione di cucina e per osservare i rituali quotidiani di acquisto e vendita presso i mercati vietnamiti. In questo effervescente andirivieni di commercianti, non mancheranno le occasioni per scattare colorate fotografie. Darete poi inizio alla vostra lezione presso la casa di una famiglia di Hanoi. Il vostro ospite vi mostrerà come preparare alcuni piatti tradizionali e, dopo due ore di pratica, verrà il momento di gustare il frutto del vostro lavoro, condividendo piacevoli istanti conviviali con la famiglia ospitante.

Giorno 3 (13 APRILE 2020): Hanoi - Ninh Binh

In Vietnam il senso di comunità è molto forte ed è interessante visitare piccoli centri, custodi dell’anima più autentica del paese. Dopo la colazione partenza per Ninh Binh provincia nella regione del Fiume Rosso, dove si arriva in un paio d’ore. Trasferimento al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta* per tre chilometri (15/20 minuti circa, terreno piatto, livello facile) lungo il fiume Boi – l’alternativa è il moto taxi. Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1 ora e 30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario dei picchi rocciosi, specchi d’acqua e vegetazione. Pranzo in un ristorante locale. Al termine si parte per Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiate ed i suoi picchi in roccia calcarea mozzafiato. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete il tempio dei re Dinh e Le del regno Dai Co Viet, eretti nel X secolo nel cuore della foresta. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
Nota: 
per chi non vuole/può pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa via terra disponibile alla bicicletta.  In caso di maltempo il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in bus e si proseguirà il programma come sopra.

Giorno 4 (14 APRILE 2020): Ninh Binh - Ha Long

In mattinata partirete da Ninh Binh alla volta della famosa Baia di Halong dove arriverete verso mezzogiorno. La grande giunca in legno con le enormi vele spiegate -va a motore, ma così è più bella – vi attende ad Halong. Crociera tra le mille isole di questa meraviglia naturale: secondo la leggenda sarebbero la coda di un drago nascosto nelle acque per proteggere il suo popolo. La guida non è a bordo, ma non serve, Halong Bay è una meraviglia da ammirare. Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 5 (15 APRILE 2020): Ha Long - Hanoi - Volo per Da Nang - Hoi An (B,Brunch,D)

Fughe di faraglioni che si rincorrono all’infinito in un gioco di chiaroscuri, prospettive fantastiche,villaggi su palafitte. Brunch a bordo. La crociera prosegue in mattinata. Una volta sbarcati visita del villaggio di Yen Duc prima di dirigersi verso l’aeroporto per il volo per Danang. Accoglienza all’arrivo in aeroporto e trasferimento a Hoi An. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Visita presso il villaggio di Yen Duc durante il tragitto Halong – Hanoi Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Lungo il tragitto vi concederete una pausa a Yen Duc, un piccolo centro conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua dove avrete la possibilità di assistere ad uno spettacolo all’aperto. Al termine potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio alla scoperta dell’artigianato locale per poi dirigervi verso l’aeroporto.

Giorno 6 (16 APRILE 2020): Visita di Hoi An e del villaggio delle erbe aromatiche di Tra Que

Colazione in hotel. In mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito Patrimonio dell’Unesco. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Vi attende poi un pranzo a base di 6 specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti) e a seguire un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno ad Hoi An nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la bellissima città coloniale. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7 (17 APRILE 2020): My Son - Danang - Hue

Dopo la prima colazione partirete alla volta di My Son, la “bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio Unesco. Il complesso di 70 edifici eretti tra i quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa come quella Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per Hue, attraversando il Passo di Hai Van che in vietnamita vuol dire “il mare di nuvole” che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Hue anch’essa patrimonio Unesco, è un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue è la gastronomia: la cucina di Hue conserva tutt’oggi l’influenza della gastronomia reale, perciò molto variegata begli ingredienti e con una grande attenzione all’arte della presentazione dei piatti.Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 (18 APRILE 2020): Visita di Hue - Volo per Ho Chi Minh

Iniziate la mattina di esplorazione saltando in sella ad una bicicletta o un cyclo e seguendo il sentiero che costeggia il fiume dei Profumi. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono studiati per creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. La costruzione del Mausoleo di Minh Mang iniziò nel 1840 durante il suo regno e venne completata dall’imperatore Thieu Tri che gli succedette al trono. Ammirate la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e pinete profumate. Il complesso conta 40 edifici disposto lungo un asse di 700 metri (durata 1h). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, farete visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, eretta nel 1804 sulle rive del fiume Perfume. Con il suo perimetro di 10 chilometri, la massiccia fortezza si erge nel cuore della città. Al termine della visita trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.

Giorno 9 (19 APRILE 2020): Visita di Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh

In mattinata partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong conosciuta anche come la “Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, per conoscere da vicino la vita quotidiana delle tribù locali. A Ben Tre, in bicicletta o con un veicolo a motore, si raggiunge un villaggio attraversando risaie e piantagioni di té. Pranzo in casa con una famiglia a base di pesce. Sempre in barca si raggiunge il molo dal quale si prosegue in auto per Ho Chi Minh. All’arrivo visita al mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 10 (20 APRILE 2020): Ho Chi Minh - Partenza

Colazione in albergo. Non appena iniziato il vostro tour, noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese. La scoperta della capitale del sud non può considerarsi completa senza una tappa presso i principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea intercontinentale con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
Visitando i tunnel di Cu Chi Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City. Distanze: 75 chilometri – 1h 30min Note: Cu Chi non consigliato a persone claustrofobiche.

Photos
5 viaggiatori stanno valutando questo tour!